Download e conversione di video da YouTube & Co.
Movier è un ottimo programma per scaricare video da numerosi portali online. Disponibili diversi profili di conversione per scaricare video già pronti per essere guardati su ogni genere di dispositivo
Non sarà la più originale delle utility di questo mondo, ma Movier fa molto bene il suo compito. Primo perché permette di scaricare sul proprio hard disk i video offerti da moltissimi portali video. Secondo perché permette di convertirli al volo in vari formati: AVI, WMV, MP4, 3GP, MP3 (per scaricare solo la musica di un filmato), e molti altri ancora.
Movier è semplice da usare. Basta copiare il link di un video nella barra degli indirizzi e premere il tasto download. Volendo è possibile pure attivare un'opzione per catturare automaticamente i video riprodotti nel browser, ma durante il nostro test non sempre ha funzionato al meglio.
Movier può cercare anche i video nella cache del browser, permettendoti ad esempio di ritrovare filmati riprodotti nei giorni precedenti. Si tratta insomma di un programma completo, adatto a chiunque stia cercando una soluzione rapida ed efficiente per scaricare video da Internet.